FAQ

Perché dal 1984, data di fondazione, Centro del Materasso si impegna a migliorare costantemente i propri prodotti. L'esperienza trentennale è un bagaglio fondamentale per potersi muovere in modo competitivo ed efficiente sul mercato attuale. Vuoi rimanere aggiornato? Scopri il nostro Blog su Materassi, Letti, Reti e Poltrone Relax.

Certamente! Sfoglia online il nostro catalogo prodotti su: http://www.centromaterasso.com, scegli tra la nostra linea Materassi, Reti, Letti, Guanciali e Poltrone. 

Certo, puoi provare a casa tua il materasso che hai scelto per 4 giorni! Contattaci o recati presso uno dei nostri punti vendita per ulteriori informazioni. 

Il nostro servizio di chat è disponibile con orario d’ufficio sette giorni su sette. Se non siamo online, puoi sempre lasciare un messaggio e ti risponderemo al più presto, senza alcun impegno. 

Esistono materassi con diverse portanze per soddisfare tutte le esigenze. Una doga rinforzata (1101 top o 1300) combinata con un materasso ad alta densità (601 o 301) sono la miglior combinazione per assicurarti un riposo ottimale. 

Possono esser entrambi in quanto materasso e cuscino lavorano in sinergia. Inizialmente si possono fare dei tentavi come provare un cuscino per il sostegno cervicale. Per chi ha problemi di torcicollo, è importante evitare di dormire distesi sulla pancia perché si creano tensioni ai muscoli e ai legamenti del collo. 

In generale, le posizioni migliori per dormire sono supino e di fianco.

L'deale sarebbe una volta al mese. I materassi con uno strato in memory non vanno ruotati sotto sopra ma bensì testa piedi per mantenere sempre il memory a contatto con il corpo.

La soluzione migliore è valutare un materasso con la possibilità di esser sfoderato e lavato ma soprattutto con trattamenti specifici antiacaro e anallergici magari con fibre d argento. Anche il coprimaterasso ed il copricuscino devono esser anallergici. Il materasso 406 è composto da un memory rivoluzionario schiumato con ioni d argento ed è ideale per questa allergia.

Il materasso, igienicamente parlando, andrebbe cambiato entro i 12 anni. In italia si cambia il materasso in media ogni 24 anni!

Se il materasso è sfoderabile, è sufficiente lavare la fodera una volta ogni 2-3 anni. Se il materasso non è sfoderabile si può igienizzarlo con il vapore, previo controllo delle etichette di fabbricazione.

Dipende se il memory scelto è più o meno traspirante (addirittura esistono memory termoregolatori come mat 102) e dalla qualità del rivestimento del materasso. Il cotone o le fibre naturali sono molto fresche mentre gli acrilici lo sono molto meno. 

Certamente! La comodità e il rilassamento della colonna vertebrale sono fondamentali per stimolare il sonno, quindi il giusto materasso aiuta ad addormentarsi e a riposare senza micro risvegli notturni.

Assolutamente si! Nel punto vendita di Mirano abbiamo un angolo dedicato ad ausili e presidi sanitari, dalle poltrone alzapersona alle reti motorizzate, che possono agevolare tutti gli spostamenti.

Consigliamo di provare un topper in memory più o meno alto a seconda delle esigenze in modo da ammorbidire il contatto tra la zona dolente ed il materasso.

Il soggetto deve presentare il suo certificato di invalidità, la prescrizione del medico specialista, la carta d’identita e il codice fiscale.

I prodotti con dispositivo medico sono detraibili del 19%

Il termine Memory sta per 'viscoelastico termosensibile ' e identifica una categoria di prodotti specifici. Ne esistono centinaia di tipologie,  dalla più economica alla più performante, dunque costosa. Il Memory è una schiumatura sintetica atossica derivata dall’acqua che può essere antiacaro e traspirante a seconda della qualità.

 

recensioni dei clienti

centro materasso

ROSSELLA CALORE, 10/03/2017

Sono stata soddisfatta dell'accoglienza, della competenza e della puntualita'.

CLIENTE GIORGIO, 24/02/2017

Soddisfatto dell'acquisto sia del materasso che dei cuscini ,questi ultimi li cambiavo ogni anno per problemi cervicali,consiglio vivamente.

PAOLO, 24/02/2017

Qualità del prodotto e professionalità che su cerca di più.

Vieni a trovarci nei nostri showroom

scopri il punto vendita più vicino a te

Vieni a trovarci nei nostri showroom

Scopri il punto vendita più vicono a te
Iscriviti alla newsletter per ricevere news, promozioni ed eventi.
Iscriviti alla newsletter per ricevere news, promozioni ed eventi.

Chiedi consiglio ai nostri specialisti

Hai delle domande o richieste da fare? Non esitare a contattarci, un esperto a tua disposizione ti risponderà al più presto.

Esperto Online